lunedì 6 ottobre 2014

Lucy

Lucy film fantascienza

Lucy è un film franco-americano scritto e diretto da Luc Besson e prodotto dall’Europacorp. Nel cast figurano due personaggi assai noti al grande pubblico, Scarlett Johansson e Morgan Freeman, l’una nei panni di una semplice ragazza catapultata in un guaio di dimensioni epiche, l’altro nei panni di un professore e ricercatore universitario specializzato nelle neuroscienze.
Il sipario si apre su un’immagine microscopica. Una grossa ed acquosa cellula eucariotica si scinde dapprima in due cellule figlie che si dividono a loro volta dando origine ad altre quattro cellule e così via, in una sequenza infinita di mitosi, finché le cellule diventeranno decine di migliaia. Il processo microscopico è condito da un inquietante fischiettio musicale di sottofondo. Da qui si capisce che la visione non sarà tecnicamente spensierata, almeno non nel senso comune del termine.
Le cellule spariscono, sostituite da un’immagine della Terra dallo spazio a cui seguono le  riprese di una metropoli americana e della vita che si svolge dentro di essa.  Quindi si ode una voce fuori scena.
La vita ci è stata donata un miliardo di anni fa. Che ne abbiamo fatto?”.

Nessun commento:

Posta un commento

sharethis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...