martedì 10 marzo 2015

Incontro con Future Fiction alla Scuola Internazionale di Comics



Dopo il Future Fiction Day svoltosi domenica 8 marzo al Teatro Portaportese di Roma, un altro incontro con i responsabili della collana Future Fiction avrà luogo questa volta nella sede romana della Scuola Internazionale di Comics. L'appuntamento è per giovedì 12 marzo alle ore 15:30. L'ingresso è gratuito. 
Future Fiction è una nuova ed interessante realtà della fantascienza in Italia. Attiva da meno di un anno, la collana curata da Francesco Verso si prefigge il compito di pubblicare in formato ebook i migliori romanzi e racconti del pianeta, traducendo le storie di science fiction scritte da validi autori provenienti da aree geografiche impensabili come l'Africa (Efe Tobunko, Risoluzione 23) e la Romania (Cristian Teodorescu, Big Bang LarissaCaso 74 ), senza tuttavia trascurare la narrativa nazionale, basti pensare ad autori e autrici come Giovanni De Matteo e Clelia Farris. In arrivo anche le opere tradotte di Xia Jia, una delle principali scrittrici provenienti dalla Cina, e Vajra Chandrasekera (India). 
All'incontro di giovedì, Francesco Verso parlerà di scrittura creativa, editoria tradizionale ed editoria digitale nel contesto della narrativa di speculazione e di fantascienza. 

Nessun commento:

Posta un commento

sharethis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...