venerdì 12 giugno 2015

Cortometraggio in arrivo: Selezione Artificiale


Si sono svolti, dal 24 al 26 Aprile, ad Alessandria (con il patrocinio della Città), le riprese del corto di fantascienza “Selezione Artificiale”. Il film si presenta come una riflessione distopica sul tema della genitorialità. Protagonisti sono Leonardo (Massimo Poggio) e Sofia (Daniela Tusa), le cui vite vengono sconvolte da due avvenimenti improvvisi e contemporanei: lui è stato licenziato, lei è rimasta incinta. In un mondo in cui avere una sicurezza economica è tutto, la lotta per esistere comincia ancora prima di nascere.
Insomma, dopo un anno di lavoro sta finalmente terminando la produzione del primo corto di fantascienza realizzato dalla Symbols Pictures Entertainment. Dato che si tratta di un'opera di denuncia sociale, il cortometraggio avrà tutte le basi per destare l'interesse anche dei non appassionati di fantascienza.
Due parole sui protagonisti. Massimo Poggio è un volto noto nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano. Daniela Tusa è attrice e insegnante di recitazione presso la scuola de "I Pochi" di Alessandria. 
La produzione e la regia sono di Fabio Fossati (titolare di Symbols Pictures Entertainment) e la sceneggiatura è di Giovanni Gualdoni (editor presso la Sergio Bonelli Editore e sceneggiatore per Dylan Dog, Nathan Never e Le Storie, qui al suo esordio nel cinema). Co-produttore e aiuto regista è Daniele Lince.
Ulteriori informazioni, immagini del backstage, posters e, a breve, trailer e immagini del film, sono e saranno online alla pagina Facebook ufficiale del film (in periodico aggiornamento) e sul sito web della casa di produzione.


Nessun commento:

Posta un commento

sharethis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...