venerdì 26 agosto 2016

Fantasticamente 2016: iscrizioni aperte fino a Natale


Hai dimenticato di iscriverti alla seconda edizione del concorso letterario Fantasticamente? Nessun problema. Il termine per l'invio dei racconti è stato posticipato al 31 dicembre.

Il concorso si pone l'obiettivo di intercettare, scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati che trovano nei generi fantasy o fantascienza la loro modalità espressiva.

Ecco come funziona: tra i testi che arriveranno alla redazione, quelli ritenuti idonei a partecipare al Concorso saranno sottoposti alla lettura dei giurati, i quali designeranno il vincitore entro la rosa dei primi trenta racconti classificati.

A ogni partecipante sarà assegnata una posizione in classifica, dal primo al trentesimo posto. In particolare, il racconto vincitore e i racconti classificati in seconda e terza posizione riceveranno in premio un’opera dello scultore Manlio Catalano. I primi trenta racconti selezionati, inoltre, dopo essere stati oggetto di accurato editing, saranno pubblicati in un'antologia edita da Veledicarta, il soggetto promotore.

La giuria sarà anche quest’anno presieduta dallo scrittore Francesco Troccoli, che coordinerà un trio di giurati composto da Flavio Alunni, autore a Clarke è vivoLuigina Sgarro, scrittrice, e Stefano Sacchini, autore a Cronache di un Sole Lontano.

Leggi il bando con tutte le informazioni »»

Ultimo aggiornamento: martedì 15 novembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento

sharethis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...