lunedì 27 febbraio 2017

Horror news: L’ultima fermata di Marty Red

Per i tipi della Dunwich Edizioni, casa editrice che mira a diffondere la letteratura horror, thriller e mistery in formato ebook e cartaceo, è appena uscito il libro L’Ultima Fermata di Marty Red dello scrittore Alessio Linder. Un romanzo tutto italiano, quindi, incentrato sul personaggio autobiografico di Marty Red.

Marty Red lavora con Freddy King e i Blood Red Sun, band heavy metal di cui ha registrato tutti i dischi sin dai loro esordi. Ed è proprio quando sta per entrare negli Hellfire Studios per curare il CD che segnerà l'addio alle scene della band, che il mondo gli cade addosso. Dopo tanti anni trascorsi a combattere il passato, nel disperato tentativo di lasciarselo alle spalle, Marty si ritrova ad affrontare di nuovo l’orrore. 

Tutto comincia con una ragazza e un gioco di sguardi in metropolitana. Prima che possa rendersene conto, i fantasmi del sottosuolo cominciano a invadere la sua vita, trascinandola verso il basso, portandolo sulla soglia di un luogo che pensava di essersi lasciato per sempre alle spalle. Ma per quanto si possa provare a dimenticarlo, l’Inferno non si dimentica di noi: aspetta solo il momento giusto per reclamarci.

Il libro si direbbe autobiografico visto che l'autore, Alessio Linder, nato a Trento, per parecchio tempo si è dedicato alla musica pesante, prima suonando in diverse cover band e occupandosi di una sala di registrazione. Trasferitosi a Roma, ha poi abbandonato il mondo della musica suonata e scritto per qualche rivista del settore. Attualmente fa il traduttore e per la Dunwich Edizioni ha già tradotto il romanzo Brew di Bill Braddock.

Nessun commento:

Posta un commento

sharethis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...