mercoledì 19 luglio 2017

Volare su Plutone. Il video della NASA


Montagne, colline, crateri, distese di ghiaccio. La superficie di Plutone viene mostrata in un video straordinariamente realistico della NASA.

Come se fossimo a bordo della navicella New Horizons - la prima sonda ad aver raggiunto il pianeta nano nel mese di luglio 2015 - grazie al video realizzato dalla NASA possiamo sorvolare a bassa quota i pendii alieni elaborati in 3D a partire dalle fotografie della sonda che, nel frattempo, ha abbandonato Plutone per dirigersi verso un oggetto ancora più lontano chiamato 2014 MU69

A essere precisi, le informazioni raccolte dalla sonda sono state elaborate dagli scienziati della NASA per realizzare non uno, ma due video, entrambi estremamente veritieri. 

In una clip si vede la più grande luna di Plutone, Caronte, nella sua interezza, quindi a partire da un punto di vista relativamente lontano. Invece l'altra clip si avvicina di molto alla superficie di Plutone, al punto che sembra letteralmente di planare su di esso osservandone la superficie con dettagli unici e un punto di vista insuperabile.




Nessun commento:

Posta un commento

sharethis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...