domenica 15 marzo 2020

Ebook gratis di genere fantastico (e non solo) da leggere in quarantena


Di questi tempi alcune case editrici che pubblicano libri di genere fantastico mettono sul piatto alcuni titoli in digitale gratuitamente sulle loro piattaforme online. L'invito è comunque quello di sostenere tutte le case editrici che amiamo in questo momento difficile per tutti, quindi va bene approfittare delle offerte ma non dimentichiamoci del settore editoriale in generale.

A partire dal 13 marzo per trenta giorni le Edizioni Hypnos mettono a disposizione su questo link del proprio sito un racconto ogni due giorni. Ogni racconto viene prelevato da un'antologia Hypnos. Il primo racconto offerto è stato "L'orrore delle altezze" dell'antologia Mostri e altre meraviglie nascoste. Le storie potranno essere acquistate a costo zero attraverso la piattaforma e-commerce del sito della casa editrice. Hypnos pubblica storie di genere weird, una particolare categoria di genere fantastico che include anche l'horror.


Odoya Edizioni, casa editrice che pubblica saggi e romanzi, molti dei quali legati al mondo del fantastico, lancia un'offerta per tutti coloro che sono costretti a restare a casa in questo periodo di quarantena forzata. L'offerta include diversi ebook che si possono scaricare gratis durante la prossima settimana, tra i quali due romanzi di fantascienza, Il ponte di Iain Banks e Clorofilia di Andrej Rubanov. I link per scaricare i loro romanzi li trovate nel post originale pubblicato su Facebook dalla casa editrice, oppure qui:

Il ponte di Iain Banks (fantascienza)

Clorofilia di Andrej Rubanov (fantascienza)

Aiuto! Un orso mi sta mangiando di Mykle Hansen (bizzarro fiction)



Con l'hashtag #LettureInQuarantena, anche la casa editrice Nero Press offre un totale di 18 libri digitali totalmente gratuiti per facilitare il trascorrere delle giornate segregati in casa. I libri prodotti da Nero Press appartengono alla letteratura di genere, in larga parte di genere fantastico. Per scaricare gli ebook basta cliccare sul seguente link o guardare il post originale su Facebook della casa editrice.


Al seguente link è invece possibile scaricare l'ebook del libro L'uomo che diventò donna di Sherwood Anderson. A offrirlo gratuitamente sono le edizioni Cliquot, di cui si è già affrontato il lavoro più volte in questo blog, apprezzandone la qualità in quanto casa editrice in grado di riscoprire importanti romanzi di genere fantastico dimenticati o quasi sconosciuti in Italia. L'uomo che diventò donna non è un libro di genere fantastico ma è comunque una bella offerta.



Su fantascienza.com (sito di riferimento della casa editrice Delos Books) arriva la notizia che si possono scaricare gratis, fino al 5 aprile, ebook di generi diversi, tra i quali anche fantascienza e fantasy (cinque in tutto). L'hashtag di riferimento dell'iniziativa è, inutile dirlo, #stateacasa.


Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2020

4 commenti:

  1. Ottime iniziative, io sto facendo incetta di fumetti offerti da molte case editrici per il medesimo motivo

    RispondiElimina
  2. Da amante recente di Arthur Conan Doyle credo che accetterò volentieri l'omaggio della Hypnos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto ed è bello, come tutti i racconti della piccola antologia da cui è tratto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...